Soccorso stradale 24 ore su 24: chiamaci subito se la tua batteria auto è a terra

 In News

In questo periodo di sosta forzata tutti noi siamo chiamati a restare nelle nostre abitazioni a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. A rimanere obbligatoriamente fermi però non siamo solo noi, ma anche i nostri autoveicoli, parcheggiati a volte ormai da settimane intere. Indubbiamente stiamo parlando di un periodo di tempo lungo, ma non in senso assoluto, che quindi non dovrebbe causare particolari disagi ad auto precedentemente tenute in ottime condizioni. Potresti però in ogni caso ritrovarti ad affrontare problemi causati da una forzata inattività, come la batteria auto scarica di una vettura non più nuova. Ed è in questi casi che il contatto di un efficiente soccorso stradale 24 ore potrebbe rivelarsi davvero una risorsa utilissima! Fatti trovare sempre pronto: la tua sicurezza vale bene lo sforzo di tenerti informato!

La tua auto è ferma da molto tempo?

… allora occhio alla batteria!

Uno degli inconvenienti in cui infatti realisticamente potresti incappare riguarda la tua batteria auto. Che potresti avere la brutta sorpresa di ritrovare a terra quando riproverai a metterla in moto. Il rischio ovviamente è tanto maggiore quanto più i pezzi sono “avanti con l’età”, o con problemi di cui magari – usando l’auto solitamente molto spesso – non ti eri ancora accorto. E la lunga sosta forzata in questi casi potrebbe davvero causare inconvenienti. La prima regola è sicuramente allora quella di tenere sempre dei cavi in macchina, che in caso di emergenza ti possano permettere di risolvere temporaneamente la situazione. E – ovviamente – di avere sempre a portata di mano il numero di cellulare del tuo soccorso stradale di fiducia. Non aspettare di ritrovarti in situazioni poco piacevoli, per prendere delle precauzioni: cerca sempre di tutelarti in anticipo!

Presta più attenzioni del solito alla tua vettura

Fai un check-up quando sarà il momento di rimetterla in moto…

Quando rimetti in moto la tua auto dopo un periodo in cui è rimasta ferma – soprattutto se all’aperto o comunque in luoghi poco riparati – ti consigliamo sempre di verificare con un rapido controllo in prima persona lo stato del livello dell’olio o del liquido di raffreddamento. Evita qualsiasi tipo di rabbocco preventivo, però: se dovessi vedere che i livelli si sono abbassati oppure – peggio ancora – se noti delle macchie che spuntano da sotto la tua auto infatti il problema potrebbe essere piuttosto serio.

E ti consigliamo allora di contattare i tuoi esperti di fiducia, che ti chiariranno meglio il problema e le possibili soluzioni. Così come un occhio particolare dovrai riservarlo ai freni, la cui meccanica potrebbe avere bisogno di qualche km di “rodaggio” in più per rispondere nuovamente come prima. Usa insomma buon senso e cautela, ed evita di metterti in viaggio prima di verificare che tutto sia perfettamente a posto: sicuramente l’ultima cosa che vuoi appena tornato al volante è ritrovarti con l’auto in panne lontano da casa!

…ma senza cadere vittima di fake news sulle auto ferme da qualche settimana!

Come ti abbiamo anticipato poco fa, ci teniamo a sottolinearti come il tenere un’auto ferma per poche settimane, non comporti solitamente alcun tipo di danno “grave” ad una vettura. A patto – ovviamente – di parlare di automobili in buono stato di manutenzione, che abbiano passato le regolari revisioni e che siano dotate di pezzi originali o comunque montati e certificati da professionisti competenti. Se insomma hai sempre prestato le giuste cure alla tua auto, puoi stare tranquillo. Sia per quanto riguarda il rischio di gomme ovalizzate, ad esempio. O riguardo il serbatoio ed il motore.

I professionisti di CarAssist al tuo servizio: Soccorso ITALIE

Una garanzia nel campo del soccorso stradale

Tra i nostri efficienti partner, capaci di restare al tuo fianco anche in un periodo difficile come questo, ci sono anche i professionisti di Soccorso ITALIE, il team di Francesco Cittadino. Che operano nella provincia di Como, Monza e Brianza e che – grazie alla loro esperienza e ad un vasto parco mezzi – sono in grado di essere reperibili con orario continuato anche nei giorni festivi e negli orari notturni.

La forzata inattività nuoce alla tua batteria: contatta il Soccorso Stradale

Tanti servizi, una sola telefonata

Con una semplice chiamata al numero verde 800-036-300, CarAssist ti reindirizzerà a uno dei loro esperti. Se hai bisogno di un intervento notturno chiama invece il numero (+39) 3318676031 per essere direttamente in contatto con un professionista di Italie che prenderà in carico la tua situazione e accorrerà in tuo soccorso per risolvere l’emergenza.

Ci fa piacere ricordarti inoltre che la gamma dei servizi che sono in grado di fornire è davvero ampia, e copre tutti i problemi in cui potresti incappare con la tua auto in panne. In particolare ti garantiscono:

  • soccorso stradale 24 ore
  • soccorso stradale festivo
  • soccorso stradale notturno
  • ritiro auto a domicilio (e sua riconsegna)

Tra i servizi che forniscono inoltre ci sono anche:

  • trasporto vetture
  • rimorchio auto
  • rimorchio furgoni

Ricorda: Soccorso ITALIE c’è sempre!

Segnati allora il numero nella rubrica del tuo telefonino e consulta la loro pagina Facebook: se dovessi avere qualche problema potrebbero aiutarti subito!

  • recupero auto incidentata
  • recupero di mezzi delle forze dell’ordine o comunali
  • recupero motocicli
  • recupero camion, furgoni e rimorchi
  • deposito

Anche noi di CarAssist facciamo la nostra parte in questo momento delicato

Ci teniamo a stare vicino ai nostri clienti in ogni occasione, per questo stiamo potenziando i nostri sforzi per fare il nostro massimo. Come e più del solito! Contattaci anche al nostro numero verde 800-036-300 : capiremo insieme a te come soddisfare le tue esigenze, analizzando le priorità sempre nel massimo rispetto delle normative vigenti!

Seguici su Facebook per essere aggiornato sui nostri servizi e su quelli dei nostri partner convenzionati.

Contattaci subito e avrai tutte le informazioni!

Post suggeriti