Riparazione cristalli auto: l’importanza di avere un parabrezza impeccabile

 In News

Tra i servizi che CarAssist ti offre c’è la sostituzione e riparazioni cristalli, grazie alla realtà convenzionata Gglass, che ha sede in Provincia di:

  • Como: Montano Lucino
  • Milano: Cernusco sul Naviglio 
  • Monza Brianza: Busnago, Desio, Monza
  • Varese: Saronno

Perché è importante avere un parabrezza perfetto

Un cristallo rovinato è un pericolo per la tua sicurezza 

Una minuscola crepa può intaccare la tua corretta visibilità alla guida, e compromettere quindi la tua sicurezza e quella degli altri. Inoltre, gli agenti esterni come acqua e neve possono filtrare in una piccola fessura e trasformarla in un’irreparabile rottura. Con Gglass puoi applicare i seguenti interventi ai cristalli di auto, tir e mezzi speciali, con una garanzia a vita sull’intervento eseguito:

  • Supporto tecnico e consulenziale: una squadra di tecnici specializzati nella sostituzione cristalli sostituiranno il cristallo rotto nel tempo massimo di un’ora
  • Controllo completo
  • Servizio a domicilio h 24 senza alcun costo aggiuntivo
  • Trattamento anti-pioggia
  • Oscuramento

Forse ti sarà già capitato di trovare al mattino la tua auto con il parabrezza ghiacciato. Questo fatto può essere spiacevole e, se mal gestito, causa di danno per il tuo parabrezza. Ecco come puoi prevenire questo inconveniente.

Come prevenire la formazione del ghiaccio

Ti è già capitato di trovare il parabrezza ghiacciato?

Quando torni a casa la sera e lasci la macchina a riposo fino al mattino, parcheggia in una zona riparata: scegli un parcheggio di fronte ad un’area murata o a degli edifici piuttosto che di fronte ad un paesaggio aperto.

Così facendo ti proteggerai dalle correnti più aggressive che stanno alla base della formazione del ghiaccio. Inoltre, se è previsto gelo o neve durante la notte, solleva i tergicristalli dal parabrezza e dal lunotto in modo da trovarli più liberi da incrostazioni il mattino dopo.

Come togliere il ghiaccio da parabrezza e lunotto

Cosa fare per perdere il minor tempo possibile?

Evita raschiatori di fortuna come dischi o carte di credito: questi potrebbero crepare o rigare il cristallo. Munisciti di un’apposito strumento per grattare il ghiaccio e riponilo a portata (per esempio, nel cruscotto) per poterne fare uso più velocemente possibile.

Quando il ghiaccio è sottile

Se il ghiaccio sul tuo parabrezza è sottile attiva il riscaldamento del vetro anteriore e aiuta con l’attivazione dei tergicristalli. Tieni presente che questo procedimento, se prolungato, arreca dei danni all’ambiente, quindi accertati che il ghiaccio sia molto sottile, così da impiegare poco tempo a scioglierlo.

Quando il ghiaccio è spesso

Se il ghiaccio sul tuo parabrezza è spesso, invece, agisci così:

  • libera i tergicristalli dal ghiaccio prima di attivarli
  • versa sul parabrezza una bottiglia di acqua tiepida dall’alto

Consiglio di CarAssist: tieni sempre in macchina un paio di bottiglie di acqua da 1 litro piene, meglio se miste ad alcol, proprio in caso di queste evenienze.

Cosa evitare

Evita di utilizzare liquidi antighiaccio “fai da te”, i cui agenti aggressivi potrebbero danneggiare il tuo parabrezza. Utilizza prodotti certificati antigelo.Ti sconsigliamo inoltre utilizzare acqua bollente per sciogliere il ghiaccio: indurrai uno shock termico che rovinerà permanentemente il parabrezza. Contatta info@gglass.it per maggiori informazioni.

Più sei informato più sei sicuro

Aggiungi alla rubrica il numero verde 800-036-300 e chiamaci se hai bisogno di aiuto immediato.

CarAssist nasce per offrirti soluzioni. Mai più a piedi
.
È cambiata un’epoca: vogliamo rispondere oggi in modo nuovo più efficace alle necessità che hai come automobilista: oggi avere un’auto sempre pronta e assistita è una condizione base.

Seguici anche su Facebook.


Articolo curato dal nostro Ufficio Stampa
Post suggeriti