Dopo un’estate caldissima… ricarica il tuo condizionatore auto

 In News

Forse un mese fa non credevi sarebbe mai successo, ma finalmente l’afa soffocante di questa lunga estate si è placata! E sopravvivere senza il condizionatore della macchina acceso sembra più possibile. È quindi il momento di informarti su una ricarica condizionatore auto.

Gli esperti di CarAssist, sono pronti e ti aspettano in sede a Cesano Maderno (MB) per fornirti tutta l’assistenza di cui potrai avere bisogno.

Il tuo veicolo ti ha protetto dal calore estivo, ora tocca a te: ricarica il tuo condizionatore auto

Uno strumento prezioso per il benessere di tutta la famiglia

Sei un giovane alla guida del tuo primo veicolo? Fai parte di una famiglia numerosa che usa l’auto per fare gite con genitori anziani o bambini? Non importa!

L’importante è che quando sei a bordo del tuo veicolo tu ti senta sempre perfettamente a tuo agio, certo del tuo benessere fisico e della tua sicurezza.

Metti al primo post la buona salute del tuo sistema respiratorio e previeni diversi fastidi: da un banale raffreddore di stagione ad altri disagi ben più seri.

Se vuoi saperne di più ad esempio su quanto sia importante la corretta manutenzione del tuo condizionatore auto per la salute dei tuoi figli, ti invitiamo ad approfondire cliccando su questo link.

Ricarica condizionatore auto: igienizza il tuo impianto

Controlla l’impianto di climatizzazione della tua auto

Condizionatore auto: come si ricarica

Come al solito, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore capaci di offrirti esperienza e competenza.

Questo infatti è un lavoro che va eseguito nelle giuste condizioni ambientali e dall’apposito personale tecnico specializzato. Che ti rilascerà tutte le certificazioni e le motivazioni delle metodologie usate.

Tra l’altro l’operazione di per sé è molto veloce e assolutamente sicura per la tua automobile. Parliamo di un lasso di tempo che può andare da mezz’ora ad un paio d’ore per una ricarica completa. Il tuo meccanico di fiducia dovrà mettere a livello la quantità di gas refrigerante contenuto nel condizionatore.

Se l’incaricato non constaterà la presenza di danni dovuti a perdite o al guasto di altri componenti del sistema la ricarica condizionatore auto sarà effettuata .

Perché ricaricare il condizionatore della tua auto

Igienizzazione impianto clima auto: l’aria che respiri è importante!

Una manutenzione corretta del tuo veicolo e il suo attento controllo sono l’unico modo che hai per mantenere l’aria che respiri nell’abitacolo della vettura salubre e sicura.

Un altro servizio molto utile da abbinare alla ricarica del tuo condizionatore auto è l’igienizzazione dell’impianto. Si tratta di una pratica indispensabile se pensi all’umidità che si forma nell’abitacolo a causa dell’escursione termica tra ambiente esterno ed interno. E quindi ai relativi batteri e alle muffe che si generano a causa di questo.

Ricarica condizionatore auto Cesano Maderno?

CarAssist e la sua rete di convenzioni e partner altamente qualificati ti aspettano! Rivolgerti a noi infatti non vuol dire solo entrare in un’officina meccanica: significa entrare a far parte di una grande famiglia a cui potrai rivolgerti per le tue più disparate esigenze.

Ricarica condizionatore auto: igienizza il tuo impianto

CarAssist ti mette in contatto con professionisti che cambiano e igienizzano il tuo condizionatore

Meccanico Cesano Maderno? Noi ci siamo!

È vero, in giro troverai numerosi kit per il fai da te che ti prometteranno di essere compatibili e semplici da usare. Ma non sempre un piccolo risparmio immediato è la scelta migliore nel lungo periodo.

A volte non lo è neanche a breve termine. I rischi di una manutenzione approssimativa – o peggio ancora scorretta – non sono da sottovalutare: per questo il nostro consiglio è sempre quello di evitare il fai da te.

Potresti danneggiare il tuo condizionatore e compromettere la sicurezza della tua intera auto, ritrovandoti con dei fumi tossici nella vettura. Molti di questi kit tra l’altro sono semplicemente “compatibili” con il tuo condizionatore. Non originali. E questo a livello di effettiva funzionalità può fare una bella differenza!

Inoltre ci sembra importante ricordarti che il gas contenuto nei climatizzatori della tua auto è – oltre che nocivo per l’ambiente – altamente infiammabile. Ecco perché le officine autorizzate come la nostra devono rispettare standard di sicurezza molto elevati legati ad una corretta ventilazione e al pericolo della presenza di fiamme libere durante questo lavoro. Senza dimenticare lo stoccaggio dei gas compressi.

Ricarica condizionatore: quanto costa?

La risposta a questa domanda dipende da te e dall’impegno che ci metti a proteggere la tua auto, dedicandole cure e attenzioni qualificate che esulino dal fai da te.

Dì la verità: cambieresti da solo i filtri della tua caldaia domestica? O provvederesti autonomamente al controllo della canna fumaria del tuo camino? Probabilmente no! E allora perché cercare scorciatoie quando si tratta di un bene così importante e di valore come la tua automobile?

Richiedi un preventivo gratuito

Salva il numero verde: 800-036 300 per assistenza immediata
Segui CarAssist su Facebook
Post recenti