Quando cambiare il tergicristallo: la sicurezza del tuo vetro dipende dai suoi gommini e spazzole

 In News

Lo sai già: ghiaccio, pioggia e nebbia sono all’ordine del giorno in questo periodo dell’anno. Te lo ricordi ogni mattina, mentre vai a lavoro ed ogni sera, quando magari esci per accompagnare i bambini a pallavolo o per andare in palestra. La tua visibilità alla guida (e la tua pazienza) viene infatti messa a dura prova costantemente, in autunno e in inverno. Ovviamente nessuno può fare granché contro il meteo.

Ma sicuramente puoi fare in modo che la cura e la manutenzione del tuo cristallo auto siano perfette. Per prevenire almeno rischi aggiuntivi. Verifica sempre che il tuo parabrezza non abbia crepe e graffi (ed in caso corri subito ai ripari). Ma tieni d’occhio anche i suoi accessori e cerca di capire quando cambiare il tergicristallo.

Quando cambiare il tergicristallo? Più spesso di quanto credi!

Il buon mantenimento del tuo parabrezza e del tuo lunotto dipende strettamente dai tergicristalli: la tua sicurezza in auto passa dalle sue spazzole e gommini. Mantieni la visibilità alla guida impeccabile: controlla sempre i tergicristalli della tua auto.

Rischi per il tuo vetro con un tergicristallo usurato

Il calore e il freddo sono i principali nemici del tuo tergicristallo

La regola d’oro è cambiare le spazzole del tergicristallo quando ti accorgi che le attuali non asciugano più bene il tuo vetro. E lasciano magari scie di bagnato o pericolosi aloni. Oppure ancora quando senti che metterle in azione provoca quel fastidioso rumore di “sfregamento” che sicuramente conosci.

Solitamente devi eseguire questa operazione di sostituzione una volta l’anno proprio per evitare di provocare abrasioni o profondi graffi ai tuoi cristalli. O – peggio ancora – incidenti potenzialmente pericolosi, che i dati ci dicono purtroppo sempre numerosi.

Come cambiare le spazzole del tergicristallo?

Spazzole tergicristallo: dove comprarle

Ti sembra facile e intuitivo sostituire le spazzole del tuo tergicristallo? Al supermercato hai visto una moltitudine di spazzole e gommini a prezzi davvero irrisori e non hai resistito a metterli nel tuo carrello? Comprare le spazzole del tergicristallo è oggi molto facile, perché le puoi trovare davvero ovunque. Il problema piuttosto è usarle bene una volta acquistate.

In modo da non ritrovarsi poi con il gommino staccato o con la spazzola rotta già poche settimane dopo la sostituzione. Per questo ti consigliamo di risparmiare soldi e tempo e di rivolgerti subito ad uno specialista.

Un procedimento semplice ma molto delicato

Il primo passo, ad esempio come alzare i tergicristalli, richiede una professionalità ed una manualità che non tutti hanno. Semplicemente perché non è il nostro lavoro, così come non è un’attività che si fa tutti i giorni. Per questo è importante rivolgersi a degli specialisti tutte le volte in cui si pensa di averne bisogno. Così pure come non è semplice sostituire interamente le spazzole senza correre il rischio di spezzarle.

quando cambiare il tergicristallo, carassist cesano maderno

Dove comprare il gommino tergicristallo

Indipendentemente quindi dal modello della tua auto o dalla sua età, rivolgiti al team CarAssist. Sia per l’acquisto che per il montaggio di spazzole e gommini. In fin dei conti si tratta semplicemente di investire pochi euro a fronte di una ricerca magari affannosa per reperire il modello e la marca giusta.

A cui poi dovrai aggiungere anche il tempo che impiegherai per interpretare le istruzioni e cercare di montare correttamente i pezzi al posto giusto. La scelta dovrebbe essere a dir poco scontata: il tuo tempo ha un costo ed un valore, impiegalo solo in attività che ti piacciono davvero. Almeno quando puoi scegliere valide alternative, per risparmiarlo!

Quando cambiare il tergicristallo diventa necessario

Chiedi e pretendi i prodotti migliori per mantenere i cristalli in buono stato

Il punto di partenza è intanto sempre il perfetto stato dei tuoi cristalli, che dovranno sempre essere puliti e privi incrostazioni o crepe. Queste infatti danneggerebbero inevitabilmente il tuo tergicristallo. Così pure come è di fondamentale importanza l’utilizzo di prodotti di qualità, testati e certificati appositamente per questo impiego.

Via libera quindi a liquidi lavavetri specifici, e non a prodotti analoghi che usi all’interno di casa tua tutti i giorni. Questo perché anche della semplice acqua saponata può causare il precoce seccarsi dei tuoi gommini. Ricordati poi sempre – durante la stagione fredda – di sbrinare accuratamente i vetri prima di azionare il tergicristallo. Eviterai di rovinare anche in modo serio le tue spazzole.

Meccanico in Provincia di Monza Brianza?

Con CarAssist scoprirai il nuovo volto dei professionisti del settore!

Come puoi vedere anche in questo caso prevenire e informarsi è sempre la strada migliore da prendere. Allora vieni a trovarci: ti accorgerai di quanto sia vasto il mondo di CarAssist: meccanici, carrozzieri, consulenti e assicuratori.

È facile entrare anche come nuovo partner nella nostra rete di esperti: tu stesso e la tua attività potreste essere dei nostri. Troverai tutti professionisti pronti ad aiutarti, senza che tu debba perdere tempo a girare per diversi negozi e uffici per trovare quello giusto: ora è realtà!

quando cambiare il tergicristallo, carassist cesano maderno

Per essere alla guida sicuro e protetto: rivolgiti al nostro network e potrai risparmiare… anche il tuo tempo: richiedi un preventivo gratuito

SALVA IL NUMERO VERDE: 800-036 300 PER ASSISTENZA IMMEDIATA… e segui CarAssist su Facebook!

Post suggeriti