Pulizia auto: 5 posti in macchina da pulire accuratamente

 In News

5 posti della tua auto che richiedono un
trattamento accurato

Molti conducenti considerano l’auto quasi come se fosse una seconda casa e, in parte, questo è vero. In macchina si trascorre spesso molto tempo, si guida per parecchie ore e talvolta capita di mangiare o di appisolarsi. Pertanto, ogni veicolo ha bisogno costantemente di una pulizia e un’igienizzazione a regola d’arte, in modo tale da tutelare al massimo la salute dei viaggiatori.

CarAssist viene incontro alle esigenze di tutti gli automobilisti anche con la giusta informazione, fornendo consigli utili al mantenimento della propria vettura. Scopriamo assieme quali sono i 5 punti più delicati all’interno dell’abitacolo che necessitano di un trattamento particolare.

Pulizia pavimentazione e tappezzeria auto

È piuttosto difficile tenere sotto controllo la pulizia del pavimento e della tappezzeria dell’abitacolo, ma questa – a ben vedere – è la parte di una vettura più soggetta allo sporco. Se una rapida sbattuta dei tappetini può sembrare sufficiente, bisogna tenere sempre presente che sul pavimento ci sono molti luoghi nascosti in cui si può accumulare una grande quantità di sporco.

Dopo aver rimosso, sbattuto e lavato i tappetini, è bene dedicarsi a un’igienizzazione completa del pavimento. Il primo passo è aspirarlo a fondo, in modo tale da rimuovere lo sporco più superficiale; successivamente è bene sanificarlo con l’aiuto di detergenti speciali. Raccomandiamo l’uso di prodotti per auto specifici, che non contengano agenti aggressivi che rischierebbero di rovinare la tappezzeria.

Pulizia bagagliaio

Anche questa parte del veicolo è una tra le più soggette a sporcarsi. Soprattutto se capita di trasportare spesso nel bagagliaio strumenti o macchinari, borse e altri utensili di vario genere, si dovrebbe prendere seriamente in considerazione la sua pulizia.
Dopo aver aspirato il rivestimento di tessuto e igienizzato con detergenti specifici, è opportuno dedicare una cura particolare anche al vano in cui è conservata la ruota di scorta, sezione che spesso viene a torto trascurata.

Pulizia tettuccio auto

La maggior parte degli automobilisti si dimentica di pulire questa parte dell’auto, purtroppo. Il rivestimento del soffitto è una vera e propria calamita non solo per lo sporco ma anche – e soprattutto – per vari odori sgradevoli, in particolare se si fuma spesso in macchina.

Tutela la salute tua e dei passeggeri della tua auto tenendo sempre sempre sotto controllo la qualità dell’aria respirabile nell’abitacolo. Per la pulizia del rivestimento del soffitto, consigliamo di acquistare un prodotto detergente di qualità, in grado di rimuovere facilmente gli odori sgradevoli e pulire perfettamente il tettuccio senza lasciare tracce o aloni spiacevoli.

Pulizia porta bicchieri

Tutti i conducenti – in un modo o in un altro – utilizzano attivamente questo accessorio della loro auto. Alcuni vi tengono bottiglie aperte, che possono rischiare di rovesciarsi durante il tragitto o a causa di un urto accidentale, altri invece usano questo posto come vero e proprio deposito per piccoli rifiuti.

Non tutti sanno però che la maggior parte dei porta bicchieri ha una guarnizione di gomma sotto la quale lo sporco si accumula molto facilmente. Pertanto, è assolutamente necessario non solo svuotare regolarmente l’interno dei porta bicchieri, ma rimuovere anche la gomma sigillante e aspirare la superficie sottostante per una pulizia interni auto impeccabile.

Car Assist - Pulisci accuratamente gli interni della tua auto

Pulizia sedili auto

Durante la pulizia degli interni della propria auto molti conducenti si limitano a una spazzolata superficiale dei sedili, senza andare a fondo nelle pieghe che più spesso raccolgono la maggior parte dello sporco, come ad esempio cuciture e giunti.

Ogni piccolo anfratto deve essere accuratamente aspirato per garantire sempre un comfort di guida adeguato. Consigliamo anche di pulire il tessuto dei sedili con detergenti specifici, soprattutto per quanto riguarda i sedili in pelle, rivestimento che richiede un’attenzione specifica da svolgere accuratamente. Se vuoi conoscere maggiori dettagli sull’argomento pulizia sedili auto, ti invitiamo a leggere l’articolo specifico.

Non aspettare, agisci ora

Ingraniamo insieme durante la Fase 3

Riparti con i tuoi spostamenti in auto in completa sicurezza, salvaguardando al massimo la tua salute. CarAssist sa come offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno. I canali con cui puoi metterti in contatto con noi sono sempre attivi, per qualunque tua necessità, dubbio o emergenza.

A partire dal nostro numero verde 800 036300, fino al nostro Magazine e alla nostra pagina Facebook: i nostri esperti sono a tua disposizione. In questo momento più che mai: contattaci subito e avrai tutte le informazioni.

Post suggeriti