Ozonizzatore auto: rendi la tua vettura davvero sicura e pulita. CarAssist ti spiega come farlo

 In News

Abbiamo già avuto modo di parlarti dell’importanza di mantenere sempre l’abitacolo della tua auto perfettamente pulito e igienizzato. Per evitare di accentuare malanni stagionali ai danni delle vie respiratorie. O per scongiurare i rischi di allergie alla polvere o ai peli dei tuoi animali domestici. Tutti pericoli particolarmente presenti in un ambiente ristretto e molto “vissuto” come l’interno di un’autovettura. Ecco perché, oltre all’importanza di un lavaggio sedili auto realizzato in modo professionale, vogliamo parlarti di un altro utile strumento che potrai utilizzare in questo ambito. La sanificazione della tua macchina tramite un ozonizzatore auto. Nome complicato? Forse, ma si tratta di un servizio altamente professionale e performante. Niente timori allora: vediamo di cosa si tratta!

Ozonizzatore auto: scopri cos’è con CarAssist

L’igienizzazione a livello professionale è oggi un argomento di cui si sta prendendo sempre più consapevolezza. Anche grazie ad una maggiore attenzione verso l’ambiente e le patologie legate all’inquinamento, stiamo infatti diventando sempre più attenti a tematiche di questo tipo.

Scopri il mondo della sanificazione auto professionale

Un problema che si ripresenta ad ogni cambio stagione

In primavera inizieremo ad usare attivamente i condizionatori d’aria, e questo potrebbe comportare disturbi più o meno seri ai danni delle nostre vie aeree. Ma ovviamente ad essere un pericolo non è l’aria fresca, ma i batteri che possono essere presenti nel sistema di condizionamento. È necessario allora rimuovere questi batteri almeno ogni anno o ogni primavera: ma ci ricordiamo sempre di queste incombenze “accessorie”? A volte purtroppo no, fino a quando non arriva magari un raffreddore persistente a ricordarcelo.

Risolvi il problema alla radice!

Un altro aspetto fastidioso legato ad una cattiva manutenzione del condizionatore è quello degli odori sgradevoli. Ti sei chiesto da dove venga il cattivo odore che spesso avverti entrando nella tua auto? Probabilmente è una cosa che ti davvero fastidio, soprattutto perché sai benissimo quante attenzioni, tempo e cura dedichi alla tua macchina. Le fonti di questi odori possono essere davvero tante: microrganismi, spore, muffe. Che sono apparsi nella cabina a causa del fumo, residui di cibo, trasporto di animali domestici, liquidi caduti. Oppure causati da danni dovuti a lavaggi a secco eseguiti male. Ricorda sempre che questo è tutt’altro che un problema innocuo, come potrebbe sembrare. Batteri e microrganismi dannosi possono infatti influire negativamente sul tuo sistema respiratorio. Inoltre, un cattivo odore rovina la piacevolezza del viaggio per te e i tuoi passeggeri. Arrivando anche a complicare il processo di vendita di un’auto e talvolta diventando addirittura un ottimo motivo per interrompere una transazione.

Ozonizzatore auto, CarAssist

La scelta giusta per avere una pulizia a tutto tondo

Corri allora ai ripari! Rimuovere gli odori dalle auto è un compito complesso, che richiede tempo e che non tutti possono gestire. Spesso, anche un lavaggio completo a secco non aiuta. Perché dopo che il piacevole aroma delle fragranze scompare, l’odore si avverte di nuovo sensibilmente. Questo è dovuto al fatto che microrganismi, molecole e batteri sono stati ormai assorbiti così tanto dalle superfici dell’auto, che un semplice lavaggio a secco non basta più a risolvere davvero la situazione. Un’ozonizzazione auto diventa allora il modo più efficace per risolvere il problema alla radice. Si tratta di un servizio high-tech relativamente nuovo, che si sta diffondendo sempre di più.

 Ozonizzatore auto, CarAssist

Generatore ozono per auto: un valido aiuto per il tuo benessere in auto

Scopri come funziona un ozonizzatore auto

Qual è il principio dell’ozonizzazione degli interni delle auto? L’ozono è un potente agente ossidante che riesce a “penetrare” efficacemente in quasi tutti i materiali. Il suo pregio è quindi quello di riuscire a combattere con efficacia batteri, microrganismi, muffe, funghi e altri agenti contaminanti già a livello molecolare. L’ozonizzazione degli interni consente di rimuovere completamente l’odore estraneo dall’auto e non di mascherarlo soltanto. A livello pratico, un generatore di ozono viene inserito nell’auto ed il sistema di ventilazione viene acceso per il riciclaggio per 15-20 minuti. A questo punto il sistema di ventilazione viene spento e il generatore di ozono funziona per altri 15 minuti. Quindi l’auto viene aerata e viene eseguita la pulizia a umido dell’abitacolo. Dopo aver eseguito questa procedura, l’odore di ozono rimane per qualche tempo nell’abitacolo. Questo però non comporta alcun inconveniente: l’ozono ha infatti un aroma gradevole ed è assolutamente sicuro per la salute umana e animale.

Un servizio altamente specialistico

Come hai appena letto, si tratta quindi di un servizio efficace, ma altamente professionale. Che quindi sicuramente non può fare un autolavaggio a caso. Rivolgiti sempre a degli esperti, che sanno bene cosa stanno per fare!

Dove trovare il servizio di ozonizzatore auto in Lombardia?

Facile: scoprilo con CarAssist!

CarAssist pensa ai suoi clienti in tutta la Lombardia, infatti siamo presenti sul territorio con una rete capillare di esperti e professionisti del settore automotive. Se allora sei interessato a scoprirne di più su come sanificare la tua auto contattaci sul nostro sito. Meglio ancora, passa di persona o contatta direttamente il nostro partner convenzionato ENI – Autolavaggio. I nostri professionisti ti spiegheranno i vantaggi di un lavaggio auto realizzato con un generatore di ozonoENI – Autolavaggio si trova in Via Adua ang. Fantonia a Seveso (MB). Si tratta di una realtà consolidata negli anni, specializzata anche in lavaggi manuali di auto, flotte aziendali e furgoni. Contattali direttamente al numero 0362 552558 e informati su come prenotare una consulenza ed una sanificazione auto.

Seguici su Facebook… e se hai già conosciuto le realtà convenzionate CarAssist? Scrivi una recensione

Post suggeriti