Lavaggio sedili auto: preparati alla stagione fredda e tieni ben pulito l’abitacolo della tua vettura

 In News

Ti piace che i tuoi bambini si sentano a loro agio in auto e ci giochino sereni: ma quanto disordine poi lasciano sui sedili? Adori portare i tuoi cani a fare delle gite, ma peli e terriccio rimangono dentro l’auto? Continui a ritrovare la sabbia di quest’estate sotto le scarpe? Fai ora un accurato lavaggio dei tuoi sedili auto: migliorerà anche la tua salute soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui i finestrini restano sempre chiusi.

CarAssist tiene pulita la tua auto

Ti abbiamo già parlato dell’importanza di tenere ben pulito e igienizzato il condizionatore e l’impianto di climatizzazione della tua auto. Abbiamo sottolineato come trascurare questo aspetto potrebbe portare alla formazione di muffe e batteri nocivi per la tua salute. CarAssist ti aiuta a tenere sicura e in ordine la tua auto grazie alla sua rete di esperti, ma sistemare il solo condizionatore non basta!

Con i primi freddi viaggi ben chiuso nel tuo abitacolo, vero?

…ecco perché devi pulirlo a fondo in questo periodo!

Il problema dell’inquinamento presente dentro la tua auto è purtroppo ormai ampiamente dimostrato da studi autorevoli. Da più parti si stanno pensando contromisure e soluzioni veloci ed efficaci ben consapevoli dei rischi per la salute. Ti consigliamo di considerare accuratamente il problema soprattutto per le categorie più “a rischio” come bambini e anziani.

Tendiamo a pensare che all’interno della nostra vettura siamo al riparo dall’inquinamento esterno: è una convinzione erronea. Soprattutto nei periodi freddi, in cui la differenza termica tra il dentro e il fuori è elevata l’abitacolo riscaldato diventa il terreno ideale per la proliferazione di batteri e muffe.

Come rendere più veloce il lavaggio sedili auto

Previeni la formazione dello sporco per pulire velocemente i sedili della macchina

LAVAGGIO SEDILI AUTO, CARASSIST

Sicuramente il lavaggio sedili auto va effettuato periodicamente, ma è anche vero che con alcuni accorgimenti la pulizia sedili macchina durerà più a lungo! Innanzitutto ti consigliamo di usare sempre gli speciali teli auto che proteggono sedute e schienali dai peli e dalle zampe dei tuoi cani.

Li trovi a prezzi veramente accessibili in tutti i negozi di articoli per animali e ti aiuteranno a tenere l’abitacolo della tua auto pulito molto più a lungo. Altre valide tecniche per prevenire la formazione di sporcizia ed impurità sono poi l’evitare di fumare in auto e il mangiare dentro l’abitacolo.

Tutte pratiche scorrette che – oltre a distrarre dalla guida – creano scorie e rifiuti. Così come è fondamentale mantenere sempre sanificato l’impianto di climatizzazione/riscaldamento.

Affidati a dei professionisti per il lavaggio dei tuoi sedili

1) Le fasi del lavaggio sedili auto

Come lavare i sedili della macchina è un’attività che va fatta secondo criteri ben precisi, che iniziano dalla scelta del luogo in cui lavorare. Partendo dell’esterno, la scelta infatti deve ricadere su uno spazio ombreggiato, che impedisca al sapone detergente di seccarsi troppo rapidamente.

Dopo il risciacquo poi le parti vanno asciugate – delicatamente ma velocemente – con un panno in microfibra. Questo per impedire che rimangano aloni, macchie o residui di acqua sulle superfici. Successivamente si procede con gli interni dell’abitacolo, tramite un’aspirapolvere con filtri di diverse misure, per rimuovere briciole e altro sporco anche dalle fessure più nascoste.

Il lavaggio poi termina con la parte interna del parabrezza e del lunotto, per garantire una visibilità impeccabile al guidatore. La sensazione di comfort che si ha guidando o viaggiando in un’auto pulita è davvero gratificante: non privartene!

2) Che tipo di professionista se ne occupa

Tutti almeno una volta abbiamo lavato la nostra automobile, d’estate diventa quasi un gioco da fare in famiglia. Nessuno ce lo vieta, ovviamente. L’importante è sapere bene che il lavaggio “domestico” con del comune detergente e la pompa del giardino è una cosa. Ben diversa da quello che viene effettuato da personale qualificato con dei prodotti specifici e attrezzature professionali.

Da un esperto cioè che lo fa rispettando standard e procedure ben precise. Tutti oggi si possono improvvisare in mille lavori diversi. Ricorda però che neanche il miglior tutorial potrà mai sostituire l’esperienza e la manualità di un buon artigiano.

3) In quale realtà CarAssist potrai usufruire di questo servizio

CarAssist Cesano Maderno (MB) pensa ai suoi clienti in tutta la Lombardia. Raggiungi il nostro partner convenzionato ENI – Autolavaggio, per scoprire i vantaggi di un lavaggio sedili auto manuale e personalizzato.

I nostri professionisti infatti utilizzano solo prodotti certificati e studiati secondo i più moderni standard di sicurezza. ENI – Autolavaggio si trova in Via Adua ang. Fantonia a Seveso (MB), ed è specializzato proprio in lavaggi manuali di auto, flotte aziendali e furgoni.

Contattali direttamente al numero 0362 552558 – presentati come LETTORE DEL MAGAZINE ONLINE – e informati su come prenotare una consulenza ed una pulizia precisa e manuale.

LAVAGGIO SEDILI AUTO, CARASSIST

Seguici su Facebook

Hai già conosciuto le realtà convenzionate CarAssist? Scrivi una recensione

Post suggeriti