Forum impresa domani

 In News

Le parole chiave posso essere queste: tradizione e cultura, tecnologia e innovazione.

Abbiamo provato a giocare con queste parole e abbiamo visto che anche scambiandole mantengono il loro senso e descrivono le caratteristiche che dovranno avere le imprese del futuro. Le ritroveremo spesso durante i lavori del Forum che si terrà in 4 serate nella Città di Cesano Maderno (MB).

CarAssist parteciperà come osservatore estremamente interessato a capire come il sistema economico milanese e brianzolo intende mantenere la leadership nelle competenze, nell’innovazione e per capacità di rispondere alle tante sfide che si stanno aprendo.

Il network CarAssist compirà “solo” 2 anni a fine 2019.

Il Forum sarà un momento di confronto tra noi. Abbiamo fatto tanto ma molto c’è ancora da fare. Il dinamismo è la caratteristica dell’artigiano 4.0: nel Forum Impresa Domani ci aspettiamo di ascoltare le testimonianze e le esperienze di Aziende e di Piccole e Medie Imprese (PMI), che in Brianza si identificano con l’artigianato, all’insegna della loro valorizzazione.

È da questo patrimonio imprenditoriale che il nostro distretto – che noi chiamiamo territorio milanese e brianzolo – vuole trarre ispirazione per innovarsi continuamente. Tra noi ci diciamo spesso che se tutte le imprese dei territori fossero pro-attive come lo siamo noi, allora sì, che il sistema Paese rimarrà competitivo.

Il nostro focus è il lavoro in rete (network) e crediamo che in questa condizione si possa manifestare naturalmente una soluzione semplice ma rivoluzionaria:

“Il cliente di uno, può diventare il cliente di tutti“

Occorre sovvertire la convinzione che: “ogni vicino è un tuo concorrente sleale”. Condividere, confrontarsi, aiutarsi, sostenersi e puntare ad aumentare le nostre quote di mercato agendo insieme. Questo il nuovo obiettivo che ci siamo dati e che ci guida per diventare imprenditori moderni. Piccolo è bello, ma tanti piccoli insieme sono più belli e più forti!

Nel Forum ci saranno dibatti "ring" tra le imprese

Locandina del Forum che si terrà in 4 serate a Cesano Maderno (MB)

Leggiamo che saranno dibattiti “ring” dove vincono tutti, perché tutti apprendono e tutti creano e ricevono occasioni per crescere. Questo è molto bello e utile: partecipare per contribuire sarà la nostra missione.

Accanto al Comune di Cesano Maderno (MB) e ai partner dell’iniziativa come Basf Italia, Bracco Imaging, il Sistema Design del Politecnico, Unione Artigiani e APA Confartigianato lavoreranno tanti imprenditori, manager, artigiani ed esperti che con le loro storie di impresa e di sviluppo renderanno il Forum ricco di idee e progetti.

Mettiamo al centro l’innovazione, impariamo a collaborare

Solo collaborando le quote di mercato aumenteranno per tutti. La ricchezza di una comunità è generata anche dal suo sistema produttivo.

Riportiamo alcune frasi che abbiamo scelto dai Comunicati degli organizzatori e dei partner che hanno reso possibile la seconda edizione del Forum Impresa Domani a Cesano Maderno  martedì 1, venerdì 4, e martedì 8m per finire Giovedì 10.

Maurilio Longhin (Sindaco di Cesano Maderno)
“Abbiamo l’ambizione di essere per tre giorni il “place to be” dell’innovazione italiana. Cesano aspetta con piacere e con interesse tutti coloro che vogliono crescere”.

Marco Accornero (Segretario Generale Unione Artigiani MI e MB)
“La nostra associazione ha aderito con entusiasmo e convinzione alla realizzazione del secondo appuntamento con il Forum Impresa Domani. Una formula che mette al centro le micro, piccole e medie imprese, che in Brianza si identificano pressoché totalmente con l’artigianato”.

Daniele Aiolfi (Dirigente BRACCO Imaging)
“Come Gruppo Bracco abbiamo deciso di sostenere il Forum, anche in virtù dello storico legame che ci unisce a questo territorio. Qui abbiamo il principale polo produttivo italiano di Bracco, che impiega circa 300 addetti”.

Giovanni Barzaghi (Presidente APA Confartigianato Imprese)
“Apprezzo il taglio molto concreto di questo forum, un confronto orientato alla crescita e allo sviluppo delle imprese, con l’orizzonte aperto all’innovazione. Il cambiamento è una dinamica che chi fa impresa conosce bene, se l’azienda dura negli anni – e la nostra Brianza è terra di realtà che hanno affrontato con successo più di un passaggio generazionale – è perché il cambiamento si affronta passo passo e senza timori”.

Francesco Zurlo (Direttore Scientifico CILAB – Dip. Design del Politecnico di Milano)
“L’incontro fra il mondo artigiano brianzolo e i cultori del progetto/designer ha storicamente contribuito a generare quello che oggi il mondo riconosce come l’eccellenza del design e dell’impresa italiana. Oggi questi due mondi possono e devono intensificare il loro dialogo in un percorso di crescita e contaminazione reciproca per essere pronti ad affrontare con valore le sfide che il mercato presenta.

Ti aspettiamo dalle ore 18:30 alle 20:30, nello straordinario contesto della Sala dei Fasti Romani di Palazzo Arese-Borromeo!

Assicurazione Auto - CarAssist Cesano Maderno CarAssist ci sarà!

E ci saremo sempre in quelle occasioni e in quei luoghi in cui il confronto tra diverse esperienze imprenditoriali è il focus. Quando lo possiamo fare confrontandoci con esponenti dell’imprenditoria di “spessore” siamo ancor più orgogliosi di esserci.

Il nostro focus sono i clienti che vivono nel distretto milanese e brianzolo, ai quali forniamo tutti i migliori servizi automotive permettendo loro di viaggiare in sicurezza e con la garanzia di affidare la cura della loro autovettura in mani capaci.

La capacità si acquisisce anche in momenti come questo Forum. Siamo certi che impareremo cose nuove e per questo siamo predisposti all’ascolto delle varie esperienze perché tutti coloro che operano e condividono il loro sapere trasmettono conoscenza.

È intelligente chi sa ascoltare e assimilare. È lungimirante chi condivide questo sapere. È in questa condivisione che siamo molto impegnati a creare contenuti che presentino le nostre diverse proposte di valore incluse nei servizi automotive che forniamo ai clienti come concrete soluzioni ai veri problemi di chi ha un’auto e vuole mantenerla efficiente e sicura su strada.

Vogliamo fornire contenuti informativi per contribuire a creare una mentalità consapevole nei clienti che ci leggono su questo Blog e che stanno imparando a condividere con le loro cerchie i nostri contenuti, riconoscendoli come utili. Per noi questa è una “spilletta” che ci vogliamo affiggere alle nostre divise di lavoro.

Richiedi un preventivo gratuito

Salva il numero verde: 800-036 300 per assistenza immediata
Segui CarAssist su Facebook
Redazione a cura dell’Ufficio Stampa Giroidea di Milano con la supervisione di CarAssist
Post recenti