Consigli per scegliere la tua nuova auto

 In News

Vuoi acquistare una nuova auto?

Scegliere un’auto nuova non è facile: al momento dell’acquisto bisogna tener presenti alcuni aspetti per non pentirsi in seguito di ciò che si è fatto. Ecco qualche consiglio da parte del Team CarAssist.

Caratteristiche dell’auto

Approfondisci le caratteristiche dell’auto. È molto importante conoscere a fondo la vettura che vuoi acquistare, informandoti con ogni mezzo a tua disposizione sulle eventuali carenze del modello che ti interessa. Potrai così raggiungere consapevolmente il tuo concessionario conoscendo prima tutti i pro e i contro dell’auto dei tuoi sogni.

Costi di manutenzione

Valuta i costi di bollo, assicurazione e tagliandi: sono spese importanti che dipendono da cilindrata e cavalli del tuo veicolo. Tieni presente inoltre un possibile valore futuro che potrebbe avere la tua auto in caso tu volessi venderla tra qualche anno.

Tipologia d’acquisto

Tieni presente queste tipologie d’acquisto:

  • Auto in pronta consegna: disponibilità immediata del mezzo. Prendi in considerazione questa modalità tenendo presente che non potrai fare richieste di personalizzazione o modifiche
  • Auto a Km 0: la vettura è già immatricolate e intestata al concessionario. È quindi una via di mezzo tra l’auto nuova e l’auto usata, con solitamente meno di 100 km percorsi. Tra i vantaggi di questa tipologia d’acquisto c’è uno sconto sul prezzo di listino, che può arrivare dal 20% al 25%. Ricordati di chiedere la data di produzione per assicurarti che si tratti del modello più recente e aggiornato
  • Noleggio a lungo termine: modalità alternativa al classico acquisto auto. Per Noleggio a lungo termine (NLT) intendiamo l’affitto dell’autovettura per una percorrenza chilometrica prefissata e per un periodo di tempo da due anni a quattro anni

Dimensioni

Fai mente locale sulle tue necessità di tutti i giorni e rifletti:

  • Posti auto: quanti te ne occorrono realmente?
  • Strada: che tipo di carreggiate percorri normalmente: città o campagna?
  • Capienza: quali sono le tue necessità ed esigenze?

Alimentazione

Devi ancora domandarti che auto comprare e con quali propulsori? Valuta i km percorsi durante l’anno passato: se sono molti un motore diesel farà al caso tuo (tenendo presente che comporta un leggero innalzamento del costo dell’auto).

Se invece utilizzi l’auto raramente puoi optare per un propulsore a benzina. I motori a GPL sono un’altra buona soluzione: i costi del carburante sono bassi. Se, infine, la tua priorità è l’ecologia scegli propulsori ibridi ed elettrici: sono costosi ma si rivelano ideali per la città e per un risparmio di carburante duraturo nel tempo.

Emissioni inquinanti

Controlla che le emissioni siano in linea con le ultime normative anti-inquinamento, così da sfruttare gli incentivi del caso. Al momento dell’acquisto, verifica i dispositivi anti-inquinamento installati sull’auto e quale standard europeo rispettano sulle emissioni inquinanti (lo capirai leggendo la scritta “Euro” seguita da un numero). 

Fai particolare attenzione alle nuove normative sulle emissioni auto che possono far aumentare o diminuire il prezzo d’acquisto dell’auto in base alle emissioni di Co2.

Garanzia di qualità

Oggi conta la competenza. CarAssist e i suoi collaboratori sono a disposizione di chi ha bisogno di un consiglio su come scegliere la propria nuovaautovettura. Chiedi un consiglio e riceverai la risposta risolutiva che ti presenterà il servizio cucito su misura per te e la tua auto.

PIÙ SEI INFORMATO PIÙ SEI SICURO

Aggiungi alla rubrica il numero verde 800-036-300 e chiamaci se hai bisogno di aiuto immediato. CarAssist nasce per offrirti soluzioni. Mai più a piedi.

Articolo curato dall’Ufficio Stampa di Giroidea Milano. Perché scegliamo di avere un Ufficio Stampa.
Post suggeriti