Centro Medico Riabilitativo CGF: i consigli per restare attivi anche in questo periodo

 In News

Lo possiamo dire: finalmente gli sforzi congiunti di tutta la popolazione stanno dando i risultati sperati: il discorso del Presidente del Consiglio del 26/04/2020, pur con grosse limitazioni, ha infatti dato il via alla tanto agognata fase 2, che dovrebbe – e il condizionale è quanto mai d’obbligo – allentare le restrizioni sociali e spaziali di tutti noi. Oltre che portare alla riapertura di attività commerciali e di servizio alla persona. In modo scaglionato e sempre seguendo attentamente la curva dei contagi, certo.

Ma in ogni caso dal 4 maggio, qualcosa sembrerà davvero iniziare a muoversi! In questo periodo di riposo forzato, di attività fisica e sportiva lasciata in stand-by, però, sicuramente molti di noi hanno avvertito ben chiari sui propri muscoli e sulla propria elasticità fisica in generale, dei chiari segnali di avvertimento. Che ci fanno capire molto chiaramente come il nostro corpo abbia bisogno di riprendere a muoversi e di “sciogliersi” un po’. Abbiamo quindi chiesto ad uno dei nostri partner convenzionati, il Centro Medico Riabilitativo CGF di Cesano, di offrirti qualche buon consiglio in merito. Per intraprendere anche da casa tua un po’ di sano esercizio fisico, e permettere così ai tuoi muscoli di iniziare nuovamente a lavorare al meglio.

CarAssist e i suoi partner sono con te!

In CarAssist lavoriamo con impegno e attenzione anche in questo periodo, per offrire ai nostri clienti il massimo del potenziale possibile. È proprio per questo che le realtà convenzionate con noi coprono una gamma di servizi capace di andare ben oltre il settore dell’automotive per come viene solitamente immaginato. Ci occupiamo infatti a livello di eccellenza di lavaggio auto e di soccorso stradale, ma non solo. Ci preoccupiamo ad esempio anche di fornirti assistenza per i tuoi esami di guida o per ovviare ai molti problemi che il tuo apparato muscolo-scheletrico può aver riportato durante le lunghe giornate casalinghe imposte dalla quarantena.

Con il Coronavirus sono cambiati i ritmi delle nostre giornate

Previeni i danni all’apparato muscolo-scheletrico

A causa del Covid19 molti di noi si sono ritrovati a dover improvvisamente rinunciare al proprio esercizio fisico quotidiano: alla palestra, alle partitelle con gli amici, allo yoga. Si è trattata di una privazione indubbiamente indispensabile, ma non per questo meno dolorosa, che ha portato disagi e fastidi a tanti livelli. Sia psicologici, perché da un momento all’altro è venuta a mancare una fondamentale valvola di sfogo dallo stress, sia fisici.

Tutti infatti – anche il meno sportivo tra noi – sicuramente prima della quarantena si muovevano più di quello che hanno fatto negli ultimi due mesi, anche solo per andare fisicamente a lavorare, invece di dedicarsi allo smart working da casa. Ed è per questo che a chiunque ora serve ricominciare a tenersi in attività: per iniziare una sorta di “riabilitazione”, in attesa di poter davvero ripartire. Ti consigliamo a questo proposito due utili link: uno in cui ti vengono spiegati alcuni semplici esercizi fisici, adatti a tutte le età, ed un altro in cui ti si mostrano altri semplici movimenti. Tutti da fare rigorosamente a casa tua. Provali: vedrai che il tuo fisico ti ringrazierà!

Centro Medico Riabilitativo - CarAssist

In questo periodo ti è permesso recarti presso il nostro Centro Medico Riabilitativo?

Contatta i nostri esperti: organizzerete insieme ogni appuntamento

In CarAssist siamo fieri di annoverare tra i nostri partner anche il Centro Medico Riabilitativo CGF, specializzato in osteopatia e medicina riabilitativa, in grado di offrire un approccio multidisciplinare ai suoi utenti. Ecco infatti alcuni dei servizi da loro offerti:

  • medicina fisiatrica
  • medicina ortopedica
  • osteopatia
  • fisiochinesiterapia
  • massoterapia
  • medicina vascolare

Il Centro ha sede a Cesano Maderno (MB) in via Dante Alighieri 71, ed è da 40 anni un punto di riferimento nella provincia di Monza e Brianza. Ti suggeriamo comunque vivamente di contattare prima il Centro, per qualsiasi richiesta di prestazioni ed appuntamenti: al 0362524317 o tramite il loro modulo di contatto. Per essere sempre consapevole di ciò che realmente ti serve e per dare la giusta priorità ad ogni pratica medica, in un momento così difficile. Dove solo le reali urgenze devono avere una via preferenziale. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, preoccupandoci però di mettere in luce anche quelli che sono i nostri bisogni effettivi.

Ricordati delle potenzialità di Internet: i nostri professionisti sono lì per te!

Il Centro Medico Riabilitativo CGF è inoltre molto attivo sul web, attraverso il suo sito istituzionale e la sua pagina Facebook. La nostra filosofia si basa su un continuo interscambio e confronto con i nostri clienti, soprattutto in un momento come questo, in cui la vicinanza fisica deve essere per forza sostituita con altre forme di comunicazione. È per questo che – quando vorrai – potrai sempre prenotare i servizi dei nostri partner convenzionati comodamente, nella tranquillità della tua casa.

Ti seguiremo passo dopo passo anche durante la fase 2: ripartiamo insieme!

I canali con cui puoi metterti in contatto con noi sono sempre attivi, per qualunque tua necessità, dubbio o emergenza. A partire dal nostro numero verde 800 036300, fino al nostro Magazine e alla nostra pagina Facebook: i nostri esperti sono a tua disposizione. In questo momento più che mai!

Contattaci subito e avrai tutte le informazioni!

Post suggeriti