Cambio gomme estive. Scopriamo insieme come cambiano i termini

 In News

Chissà quante volte ti è capitato in questi giorni di emergenza sanitaria legata alla diffusione del contagio da Coronavirus, di dover spostare appuntamenti o impegni già stabiliti. Così come noi, anche tu ti sarai chiesto più di una volta se le solite scadenze valgono anche in questo periodo così particolare. Ad esempio, in merito al cambio gomme estive il limite fissato per legge è quello che prevede che le gomme invernali debbano essere montate dal 15 novembre 2019 fino al 15 aprile 2020.

Dato che puoi avere un mese di deroga prima e dopo, il termine finale previsto è che tu abbia in dotazione pneumatici estivi entro il 15 maggio 2020. Appare ovvio però che – alla luce dell’Ordinanza del 20/03/2020 emanata dal Ministero della Salute, che ha imposto norme ancora più restrittive in merito alla chiusura delle attività commerciali non strettamente indispensabili – queste date andranno probabilmente reinterpretate.

Sarà indispensabile infatti capire nei prossimi giorni l’opportunità di recarsi per privati cittadini presso il proprio gommista per effettuare il cambio gomme estive. Senza contravvenire alle norme né del Codice della Strada né di quelle del Ministero della Salute. Stai tranquillo però, noi di CarAssist, come al solito, saremo al fianco dei nostri clienti per aiutarli a districarsi nel labirinto di nuove norme e divieti.

Affidati alla solidità di CarAssist: ci siamo!

Anche in questo momento complicato insomma stiamo cercando – noi e i nostri partner – di continuare il nostro servizio anche per quanto riguarda le incombenze della vita quotidiana, senza ovviamente dimenticare la tutela e la salute dei nostri collaboratori, oltre che quella di chi passa da noi in sede. Sicuri come siamo dell’importanza del nostro ruolo per la collettività, sia per quanto riguarda i privati che per le piccole e medie aziende.

Sempre in questa stessa ottica di cooperazione, abbiamo deciso di collaborare con la rete AsConAuto per contribuire a far avere ricambi che sono serviti poi a riparare veicoli di pubblica utilità. Come ambulanze, veicoli della polizia e carabinieri, un carro funebre, mezzi di soccorso, automobili di medici e infermieri e un furgone di un’azienda impegnata nella sanificazione. Oggi più che mai crediamo nel concetto di rete e di comunità: tutti dobbiamo fare la nostra parte per far sì che si possa uscire quanto prima dall’emergenza sanitaria.

Con il Coronavirus cambieranno i termini per il cambio gomme estive?

Solite scadenze in un momento eccezionale: è davvero così?

Mai come ora siamo tenuti al buon senso e alla responsabilità personale, che inevitabilmente si ripercuotono sulla salute di tutta la nostra comunità. Va da sé allora che anche la tua professione in questo momento è una variabile che andrà presa in considerazione, per capire la “necessarietà” dei tuoi spostamenti in auto e fuori casa. Se ad esempio svolgi un lavoro nell’ambito medico, o in quello degli autotrasporti, o ancora sei un membro delle forze dell’Ordine, la tua priorità nell’avere gomme perfettamente sicure sarà maggiore di quella di un lavoratore ora in smart working dalla propria abitazione.

Cambio gomme, CarAssist

Tieniti costantemente aggiornato: le norme possono cambiare

Ciò che teniamo infatti a sottolineare in questo periodo è anche e soprattutto l’importanza della flessibilità e della continua collaborazione, da parte di tutti. Di quanto cioè sia fondamentale in un momento del genere informarsi costantemente attraverso i canali ufficiali sulle scadenze che riguardano la nostra quotidianità.

Lo possiamo dire apertamente: norme e regole in queste ore possono cambiare davvero molto velocemente. In base all’evoluzione in una certa zona dell’emergenza sanitaria, ad esempio. È per questo che invitiamo i nostri clienti ad informarsi bene su orari, scadenze ed eventuali proroghe. Ottimizza il tuo tempo: oggi più che mai!

Andare dal gommista in sicurezza è possibile?

Contatta il nostro partner: ti spiegherà come fare

In CarAssist abbiamo tra i nostri partner anche un esperto gommista, che opera da decenni nel settore. Ti consigliamo quindi di contattare i professionisti di Spinelli gomme, che sapranno aiutarti a capire le eventuali urgenze da rispettare riguardo i tuoi pneumatici, e quei casi in cui invece si potrà posticipare un po’, in virtù del momento particolare. Magari potrai prenotare il tuo servizio di cambio gomme auto fissandolo tra qualche settimana, quando la situazione nel nostro Paese avrà avuto modo di stabilizzarsi. E allora potrai anche approfittare di uno dei tanti servizi del nostro partner per le tue gomme, come:

  • riparazione cerchi in lega
  • assetto ruote
  • autoriparazioni
  • autofficina mobile

Usa anche il web per prenotare i nostri servizi

Ricordati quindi che in ogni momento potrai prenotare i servizi dei nostri partner convenzionati dalla sicurezza e dalla comodità di casa tua. E scegliere di utilizzare i nostri tanti canali online per trovare risposte ai tuoi dubbi sulla cura dell’auto. Sarai così certo di non formare code (comunque non permesse) nelle officine, così come di utilizzare solo servizi di cui in questo momento hai davvero bisogno.

Senza infrangere gli obblighi imposti dal Ministero della Salute e intasare inutilmente un circuito così prezioso come quello dei servizi di assistenza che forniamo ai mezzi di soccorso specialistici, fondamentali per la salute di tutti in questo complicato periodo.

CarAssist ti resta vicino anche nei periodi difficili

Contattaci pure allora attraverso i nostri soliti canali o al nostro numero verde 800 036 300: i nostri esperti sono sempre a tua disposizione! In questo momento più che mai!

Seguici su Facebook per essere aggiornato sui nostri servizi e quelli dei nostri partner convenzionati. Contattaci subito e avrai tutte le informazioni!

Post suggeriti