Distinguiti alla guida: caschi aerografati personalizzati
Se sei un motociclista sicuramente avrai già pensato a come personalizzare il tuo casco o veicolo. La sicurezza è la priorità, ma subito dopo arriva la domanda: “Come rendere il mio veicolo unico?”. Tra i partner di CarAssist trovi Carrozzeria Europa, che offre da 50 anni servizi di verniciatura totale o parziale del tuo casco e della tua moto, lucidatura completa, riparazione ammaccature da grandine, decorazioni in vinile.
Con CarAssist puoi personalizzare il tuo casco
Carrozzeria Europa realizza aerografie per il tuo casco
L’aerografia di caschi si distingue dalla verniciatura manuale perché avviene con una tecnica a spruzzo realizzata da attrezzature apposite. La stesura del colore ottiene così un effetto vaporizzato e di conseguenza più sfumato e realistico rispetto a un disegno dipinto. Tramite l’aerografia è possibile realizzare disegni su superfici di diverse forme e dimensioni.
Questo permette quindi di superare i limiti di una stampa; inoltre, essendo un lavoro manuale e personalizzato, è unico. La Custom Paint (verniciatura personalizzata sulla tua scelta) è proprio la realizzazione dell’aerografia secondo i tuoi desideri.
Gli effetti cromatici e i prodotti specifici uniti ad una buona dose di fantasia trasformano qualsiasi oggetto in un’opera d’arte unica, ecco perché se conosci un centauro un casco aerografato è un’azzeccatissima idea regalo. Le verniciature e aerografie che Carrozzeria Europa applica possono avere diversi effetti:
- Metallic Paint
- Vernici Candy
- Pinstripring
Cosa cambia se circoli con casco aerografato?
Attenzione alla garanzia
È bene sapere che alcune case di produzione di caschi invalidano la garanzia sul casco una volta che questo viene aerografato: se sei interessato a questo tipo di intervento sul tuo elmetto leggi attentamente il libretto che ti hanno consegnato al momento dell’acquisto per verificare se la tua garanzia perderà validità.
Su quali tessuti è possibile dipingere?
Su tutti, ma con qualche differenza
È possibile dipingere su ogni tipo di tessuto: naturale (ti garantisce un lavoro di maggior durata) e sintetico. Tieni presente che per una previsione più accurata della durata del tuo lavoro è opportuno creare dei test su dei prodotti campione.
Devi ancora scegliere il tuo casco?
Qualche premessa necessaria
I caschi chiamati “a scodella” sono ora vietati dal codice della strada. I caschi considerati a norma possono essere:
- aperti: non presentano la mentoniera
- modulari: hanno la mentoniera ruotabile
- integrali: assicurano la maggior protezione, sono consigliati per i viaggi più lunghi
Qualsiasi sia l’elmetto che sceglierai tra quelli sopra menzionati, tieni presente che deve essere omologato dal Ministero dei Trasporti o secondo la specifica europea ECE/ONU 22-05. In sintesi, perché il tuo casco sia a norma di legge, deve presentare:
- il numero distintivo della nazione di omologazione (per l’Italia vale E3)
- il numero di omologazione
Hai altri dubbi?
Contatta Carrozzeria Europa, Verniciatura Caschi e Moto, Personalizzazione serbatoi.
Via Nazionale Giovi 136, 20811 – Cesano Maderno (MI)
Servizi: riparazioni a regola d’arte, ricambi originali, garanzia su tutte le riparazioni, assistenza completa in caso d incidente, disbrigo pratiche e auto sostitutiva.
Segui Carrozzeria Europa su Facebook
Più sei informato più sei sicuro
Aggiungi alla rubrica il numero verde 800-036-300 e chiamaci se hai bisogno di aiuto immediato.
CarAssist nasce per offrirti soluzioni. Mai più a piedi
.
È cambiata un’epoca: vogliamo rispondere oggi in modo nuovo più efficace alle necessità che hai come automobilista: oggi avere un’auto sempre pronta e assistita è una condizione base.