Abbigliamento moto per l’autunno: viaggia in sicurezza sulla tua due ruote anche nella stagione fredda

 In News

Perché dovresti lasciare la tua adorata motocicletta in garage in attesa del ritorno della bella stagione? Hai mai pensato che potresti fare delle gite rilassanti e stimolanti nello scenario degli splendidi colori autunnali, tra i profumi avvolgenti di questo periodo? L’importante è solo scegliere il giusto abbigliamento moto per l’autunno. Non privarti della tua passione neanche in questo periodo dell’anno! Dovrai solo attrezzarti e coprirti bene, per evitare malanni di stagione. O pericolosi scivoloni su strade bagnate o ghiacciate.

Abbigliamento moto comodo? Sceglilo con CarAssist!

Nella stagione fredda, più ancora che in estate, è fondamentale che tu scelga l’attrezzatura e l’abbigliamento giusti per salire in sella alla tua moto. Dovrai infatti essere ben equipaggiato, per non farti trovare impreparato dalle condizioni climatiche proibitive che probabilmente affronterai. L’abbigliamento moto autunnale deve quindi seguire alcuni particolari accorgimenti, per essere davvero confortevole. Se non sei sicuro di cosa comprare non improvvisare, ma rivolgiti ai nostri professionisti di CarAssist. Loro sapranno seguirti con competenza e passione nelle tue scelte d’acquisto.

Con i consigli di CarAssist prepara il tuo abbigliamento moto per l’autunno

Informati prima: eviterai spese inutili

Non farti prendere dalla frenesia, o ti ritroverai con il portafoglio vuoto e con pezzi che magari non erano davvero così indispensabili. La regola principale da seguire in questo caso è soprattutto quella di vestirsi a strati. Così sarai sempre pronto ad affrontare repentini peggioramenti climatici o improvvisi abbassamenti di temperatura. Sempre per gli stessi motivi ti consigliamo di munirti di giacche in pelle traforate e dotate di un rivestimento impermeabile. Per permetterti la miglior traspirazione possibile senza però rinunciare al comfort di un giubbotto in pelle. Che nella malaugurata ipotesi di una caduta non ti procurerà graffi ed escoriazioni.

Comodo e di qualità: questo è l’abbigliamento vincente

abbigliamento moto per l’autunno, carassist cesano maderno

Tieni poi sempre presente che un abbigliamento comodo in modo – in qualsiasi stagione – deve sempre tenere conto della tua particolare percezione personale. Quindi vaglia attentamente se ti senti più a tuo agio con modelli aderenti o con altri di vestibilità più morbida. L’importante è che si tratti sempre di prodotti di un buon livello tecnico, creati secondo i migliori standard di sicurezza. Non affidarti a marchi poco noti o che non offrono le certificazioni richieste per legge: ne va davvero della tua salute!

Quali sono le parti del corpo più esposte, da proteggere

L’abbigliamento moto per l’autunno segue alcune semplici regole

Sicuramente le parti più a rischio in caso di un incidente o anche solo di una caduta dalla moto, sono la testa ed il torace. È quindi ovvio che i tuoi principali sforzi dal punto di vista della protezione e della sicurezza dovranno essere rivolti soprattutto a queste due zone. Detto questo un’altra ottima norma generale è quella di affidarsi ai consigli di esperti e aziende di comprovata presenza nel settore.

Il primo nemico è la pioggia!

Sì quindi a materiali tecnici, dotati di una buona impermeabilità e di strumenti di autoregolazione. Come velcro, coulisse e bottoni, che ti permetteranno di volta in volta di proteggerti dalla pioggia e dal freddo. Il vantaggio di poterli regolare comodamente, a seconda della tua postura in quel particolare momento, farà davvero la differenza. L’aspetto della membrana anti-pioggia è talmente importante, che dovrebbero esserne dotati anche i tuoi guanti e i tuoi stivali. In modo da proteggere anche parti come mani, polsi e caviglie da possibili infiltrazioni di pioggia e umidità. Allo stesso modo ti consigliamo di pensare anche alla tua visibilità durante la guida, e ad evitare situazioni di appannamento di visiera e occhiali. Che dovrai trattare con prodotti specifici, per evitare rischi inutili quando sarai in sella.

Caschi: le aerografie perfette per personalizzare il tuo stile

Rivolgiti alla nostra rete di professionisti

Oggi la decisione di possedere dei caschi aerografati non è più solo una banale scelta estetica. O un vezzo tipico di chi ha fatto delle moto la passione di una vita. Avere un casco personalizzato è molto di più: vuol dire infatti mettere la propria personalità e la propria impronta distintiva nell’oggetto più personale e simbolico che un motociclista possa avere. Una sorta di tatuaggio, che ti permetterà di rendere davvero il tuo elmetto un’opera d’arte unica e speciale. Devi solo tenere conto di alcuni fattori pratici, se deciderai di optare per questa scelta. Ad esempio del fatto che alcune case di produzione a seguito della personalizzazione del casco, ne fanno decadere la garanzia.

abbigliamento moto per l’autunno, carassist cesano maderno

CarAssist a Cesano Maderno (MB): la scelta giusta per avere tanti esperti al tuo servizio. In un colpo solo!

Per avere questa e molte altre informazioni contatta gli esperti della nostra rete CarAssist che si occupano del servizio di aerografia caschi. Stiamo parlando della Carrozzeria Europa, con sede a Cesano Maderno. Contattali, potresti trasformare questa idea anche in un fantastico regalo natalizio personalizzato per un tuo caro con la passione delle due ruote!

Seguici su Facebook

Hai già conosciuto le realtà convenzionate CarAssist? Scrivi una recensione

Post suggeriti